Perché scegliere Keliweb?

Al giorno d’oggi, la stragrande maggioranza delle aziende italiane ha compreso quanto sia importante iniziare il percorso di trasformazione digitale. Se ti trovi anche tu nella posizione di voler costruire la tua presenza online, devi ragionare su come costruire una nuova identità online con i servizi giusti (e il fornitore più affidabile).

Cosa ti serve per creare un sito web

Per poter “esistere” sul web ed essere raggiungibili dagli utenti, c’è bisogno di uno spazio web che ospiti i file del sito, che sarà poi visitabile tramite un indirizzo da inserire nella barra del browser. I servizi necessari per creare un sito web sono sostanzialmente due:

  • Dominio: il dominio è il biglietto da visita digitale dell’azienda, il nome con cui la tua attività sarà conosciuta online. Il dominio è composto da tre livelli, dal primo che rappresenta l’estensione (per esempio il .it, il .com o il .net), dal secondo che è il nome del dominio stesso (la parte centrale del dominio, per esempio http://www.keliweb.it) e dal terzo che viene utilizzato per sottosezioni collegato al sito principale (per esempio nei casi di blog aziendali, come blog.keliweb.it). 
  • Hosting: il servizio di hosting è lo spazio digitale che ospita il sito e tutti i suoi file. Da esso dipendono le prestazioni del sito, in termini di velocità di caricamento.
web hosting

Come scegliere il servizio di hosting

Non esiste un solo tipo di hosting, ma ci sono diverse soluzioni che si adattano a specifici progetti web. Ci sono servizi di hosting economici che vanno bene per i piccoli siti internet, di utenti che stanno iniziando il proprio percorso online. Ovviamente queste soluzioni non sono adatte per i siti aziendali ad alto traffico, che necessitano di un quantitativo di risorse decisamente maggiore. 

Qui un elenco delle diverse tipologie di servizi web hosting che possiamo individuare:

  • Hosting condiviso: piani economici per piccoli siti web, con gli utenti che condividono le risorse dello stesso server.
  • Hosting semidedicato: piani di hosting in cui, oltre alle risorse condivise, si hanno in dotazione anche alcune risorse dedicate. Soluzioni adatte per i siti di piccole e medie imprese, startup, negozi online in rampa di lancio.
  • Hosting ottimizzato: servizi che permettono agli utenti di “sfruttare al massimo” tutte le potenzialità del CMS scelto, come per esempio WordPress
  • Hosting in Cloud: con le soluzioni in Cloud, adatte per aziende e professionisti che devono gestire picchi di traffico in determinati periodi dell’anno, l’utente ha la possibilità di scalare le risorse a disposizione a seconda del quantitativo di traffico in entrata.  

Hosting dedicato: in questo caso l’utente acquista non una parte della macchina ma l’intero server, avendo quindi la possibilità di utilizzare tutte le risorse in maniera esclusiva. Si tratta di servizi che hanno costi più elevati, che sono perfette per i siti di grandi aziende.

web hosting personalizzato

Perché affidarsi a Keliweb

Dopo aver evidenziato i servizi necessari per creare siti internet, bisogna dare una risposta a una domanda: dove acquistare hosting e dominio?

Keliweb è l’azienda che risponde alle tue esigenze. Si tratta di uno degli hosting italiani più apprezzati sul mercato, con un’esperienza che supera i dieci anni. Sono tantissimi i servizi proposti, dalle soluzioni economiche ai piani in Cloud, passando per opzioni che rispondono appieno alle esigenze dei professionisti come la PEC, la rete CDN e il nuovissimo Hosting Geodistribuito

Uno dei punti di forza dell’azienda è senza dubbio il supporto tecnico, disponibile h24, 7 giorni su 7. I clienti Keliweb sanno di poter contare su servizi performanti e, allo stesso tempo, di avere accanto un team di specialisti pronti a intervenire in qualunque momento. 

Lettura consigliata: non esiste miglior pubblicità di quello che dicono gli utenti, per questo ti consigliamo di leggere cosa pensano i clienti Keliweb.

hosting wordpress
Articoli simili