Perché Zalando non mi fa pagare alla consegna?

Zalando è un noto sito per acquistare abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori marchi e non solo. Infatti, sono numerose le offerte che si possono trovare periodicamente su questo e-commerce specializzato nella moda. Tuttavia c’è una domanda che si fanno spesso i consumatori al momento del pagamento: “perché Zalando non mi permette di pagare i prodotti alla consegna?”.


Pagamento alla consegna Zalando non disponibile

Uno dei problemi più comuni e che tanti consumatori si trovano a fronteggiare su questa piattaforma è quello legato al metodo di pagamento in contanti del proprio ordine. Accade spesso che, quando un utente prova a concludere un acquisto su Zalando, il metodo “Pagamento alla consegna” non è presente oppure non è cliccabile.

Diverse sono le situazioni in cui la gente prova a contattare il servizio clienti per risolvere questo problema, ma la realtà dei fatti è che si tratta di un sistema volutamente programmato da Zalando. Infatti, al fine di limitare i rischi, la piattaforma ha creato un algoritmo che filtra i metodi di pagamento a seconda di determinate condizioni e il servizio clienti non può risolvere manualmente questa limitazione.

Di conseguenza, quando il metodo del pagamento alla consegna su Zalando risulta non disponibile, è proprio perché il sistema sta applicando i filtri di sicurezza ci mostra i metodi di pagamento che considera più sicuri per l’acquisto del proprio ordine.

In ogni caso, sembrerebbe che chi ha acquista con maggior frequenza sulla piattaforma e non ha mai avuto problemi di pagamento, difficilmente subisce questo limite tra i metodi di pagamento, proprio perché viene considerato un utente affidabile dalla piattaforma.

pagamento-consegna-zalando

Come pagare alla consegna su Zalando

Ora che sappiamo perché Zalando non permette di pagare alla consegna in certe situazioni, è lecito chiedersi se esista un modo per aggirare il problema e pagare comunque in contanti il nostro ordine. Fortunatamente ci sono due soluzioni:

  1. Pagamento con contrassegno: su Zalando è possibile pagare solo nel momento in cui il corriere consegna il nostro pacco e questo metodo non comporta alcun costo aggiuntivo all’ordine.
  2. Comprare da un altro account Zalando: si tratta di un piccolo escamotage che talvolta permette di risolvere il problema. Sostanzialmente, basta ricreare l’ordine da un altro account e provare a vedere se il pagamento alla consegna risulta disponibile. Tuttavia, è bene sottolineare che in certi casi l’algoritmo di sicurezza si applica ad un’intera area geografica o ad una tipologia specifica di prodotti e quindi anche ordinando da un altro account si potrebbe non riuscire a pagare alla consegna su Zalando.

Quindi, se Zalando non ti fa più pagare alla consegna, potresti valutare di agire in uno di questi due modi oppure rispettare i filtri di sicurezza e pagare con uno dei metodi disponibili per te al momento del pagamento.

Articoli simili